Ingresso dell’ospite
La procedura di ingresso si intende formalizzata quando:
- è stato sottoscritto il presente Regolamento;
- è stato effettuato il pagamento anticipato della retta mensile;
- è stata disposta la cauzione pari ad una mensilità (tramite assegno, bonifico o con polizza
fideiussoria);
- è stato sottoscritto l’impegno al pagamento delle rette da parte dell’ospite o del tutore
dell’amministratore di sostegno o di un familiare garante.
All’atto dell’ingresso viene predisposta:
- la cartella personale dell’ospite (CPO), contenente i dati anagrafici, amministrativi e socio-familiari;
- la cartella personale sanitaria (CPS).
L’ospite, al suo ingresso, deve essere dotato del corredo, degli ausili/presidi, degli effetti personali e dei
farmaci che assume.
Gli indumenti personali devono essere contrassegnati, a cura delle famiglie, con apposita etichetta di
tessuto cucito o ricamato su ogni singolo capo e riportanti il nome dell’ospite o una sigla alfanumerica,
indicata dalla Direzione.
La Struttura non risponde dei capi e/o degli oggetti smarriti che non siano stati contrassegnati con le
modalità sopradescritte.
Nel caso la famiglia non avesse la possibilità di personalizzare gli indumenti dell’ospite, vi provvederà la
Casa Protetta con relativo addebito delle spese del materiale e della mano d’opera.
Tutto il corredo degli ospiti deve essere periodicamente integrato, in relazione all’usura ed alle stagioni.
Al momento dell’ingresso possono essere consegnati in Direzione € 100,00 in contanti, nel caso si
rendessero necessarie spese per l’ospite, non comprese nella retta (farmaci, parafarmaci, parrucchiere,
ecc.). Alla fine di ogni mese verranno rendicontate le somme utilizzate, il cui importo potrà essere
reintegrato.